Percorsi Nutrizionali

Come Inizia?

Il percorso inizia con una prima visita della durata di circa 90-120 minuti, in cui impareremo a conoscerci in modo approfondito tramite alcune domande che mi serviranno a capire in particolare:

Abitudini alimentari

Cosa ti piace mangiare e se ci sono necessità particolari legate ad allergie o patologie.

Gestione della giornata

Come affronti la tua giornata ed in che modo associ ad essa la tua alimentazione.

Gestione dell′integrazione

Sia in ambito sportivo che del benessere.

Successivamente proseguiremo con le misurazioni antropometriche (peso, plicometria e circonferenza) con le quali andremo poi ad ottenere la tua composizione corporea, ovvero: percentuale di massa magra e massa grassa.

Al termini della visita ci accorderemo sulla data del controllo successivo.

Cosa succede dopo la prima visita?

Riceverai, tramite mail, il tuo PIANO NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO e dopo averlo seguito per il periodo concordato nella visita, avranno luogo i controlli.

Il Controllo

Alla visita di controllo della durata di circa 60 minuti, andremo ad analizzare il piano e tutto ciò che ti è piaciuto o meno, con le eventuali modifiche e integrazioni da apportare. Conclusa questa prima parte tornerò a riprenderti tutte le misurazioni effettuate la volta precedente e ne osserveremo i progressi.

Al termine delle misurazioni parleremo della gestione del nuovo PIANO, il quale sarà poi nuovamente inviato tramite mail e prenderemo la data del controllo successivo.